Area press

Area press

Domenica 27 novembre, ultimo appuntamento del mercato di MADRA del 2016

Comunicato Madra 27 novembre 2016

Foto Madra

Domenica 1° marzo “Lòm a Merz” primo appuntamento del 2015

Comunicato stampa del 1 marzo 2015 MADRA(pdf – 48,6 KB)

Domenica 24 febbraio prende il via l’edizione 2013 di MADRA

Dal 24 febbraio al 24 novembre, sei domeniche dedicate ai prodotti del territorio nel cuore della città di Ravenna.

Domenica MADRA con “I Giardini di Maggio” tra profumi, gusto e giornalismo

Il 27 maggio a Ravenna 3 percorsi di degustazione delle specialità romagnole. Itinerario nei giardini monumentali e privati. Ospite d’eccezione Licia Granello

Nuova domenica di MADRA tra stridoli, fave e altre delizie

Il 29 aprile ritorna MADRA, per un’altra domenica di primavera consacrata ai sapori della nostra terra.

Prima domenica di primavera con i sapori di MADRA

Il 25 marzo nuovo appuntamento con la mostra-mercato agricolo di Ravenna.

Cavolo cappuccio o verza? A MADRA l’ardua sentenza

Comincia la nuova stagione di MADRA, la festa dei sapori che ogni anno, per 6 domeniche da febbraio a novembre, trasforma il centro storico di Ravenna nella mostramercato degli agricoltori.

Premiate la bancarella e le dediche più belle a Madra

Si è conclusa domenica nel centro storico di Ravenna anche l’edizione 2011 di Madra, l’evento dedicato ai prodotti d’eccellenza della nostra campagna.

Il 27 novembre ultima domenica di Madra 2011

Seconda domenica autunnale di Madra, fresca di nuova immagine ma con un format di successo ormai collaudato. La mostramercato di Ravenna, festa dei prodotti di stagione del territorio, chiude l’edizione 2011 domenica 27 novembre, dalle 10 alle 19, in via Gordini, via Corrado Ricci e nelle aree limitrofe…

L’autunno di Madra al sapore di zucca e cachi

Madra riparte con la nuova immagine. La mostramercato agricolo domenicale di Ravenna dà appuntamento alle edizioni autunnali del 23 ottobre e 27 novembre con un visual tutto nuovo, accattivante e soprattutto fresco, proprio come i prodotti di stagione esposti e messi in vendita sui banchi degli agricoltori locali.

Madra tricolore con “I Giardini di Maggio”

Domenica 29 a Ravenna itinerario di sapori con i vini di GiovinBacco in 3 giardini monumentali e 3 giardini privati. Tre percorsi di degustazione delle eccellenze enogastronomiche romagnole, tre come i colori della bandiera italiana. E’ l’omaggio di Madra ai 150 anni dell’Unità d’Italia in occasione del quarto appuntamento dell’anno con la Mostramercato Agricolo Domenicale di Ravenna.

Risotto o frittata domenica? Madra ha gli ingredienti giusti

Il 10 aprile è ancora festa dei sapori con la terza puntata dei laboratori di stagione. Salgono in cattedra stavolta l’asparago selvatico di pineta e le uova “quelle buone”

Prima domenica di primavera con Madra

Il 27 marzo nel centro di Ravenna è di nuovo festa dei sapori. Cozze selvagge e scalogno per il secondo laboratorio di stagione.

Laboratori di stagione con Madra: si parte dalla zucca

Anno nuovo, Madra nuova. Il buono della terra, il meglio della campagna, ritorna in città domenica 27 febbraio per un primo ciclo di 4 appuntamenti che renderanno ancora più saporite le domeniche di mostramercato con 50 bancarelle degli agricoltori del territorio.

MADRA celebra gli 80 anni della “Mario Marani”

Non è solo mostramercato agricolo il nuovo appuntamento con Madra in programma a Ravenna domenica 28 novembre. Protagonista di quest’ultima edizione del 2010 sarà l’anniversario dell’Azienda Agraria Sperimentale Mario Marani di Ravenna, che festeggia i suoi primi 80 anni di vita.

Assaggi e profumi d’autunno con Madra

Domenica 31 ottobre nel centro di Ravenna riparte Madra, l’evento nato per celebrare prodotti e sapori tipici del territorio.

30 maggio al gusto di Madra

Domenica 30 maggio a Ravenna è di nuovo tempo di Madra, mostra-mercato agricolo nata per celebrare l’arte della campagna nel cuore della città d’arte. Un evento dedicato al lavoro della terra e ai suoi prodotti, rigorosamente di stagione…

Il 9 maggio la primavera ha il sapore di Madra

Gustose novità per l’imminente ritorno di Madra, Mostramercato Agricolo Domenicale di Ravenna dedicato ai prodotti tipici di stagione.

Il 28 marzo sbocciano i sapori di primavera con Madra

È una vera festa di primavera all’insegna dei sapori e della stagionalità delle eccellenze locali quella che animerà il centro di Ravenna nel prossimo appuntamento di Madra, mostra-mercato agricolo in programma domenica 28 marzo nelle vie Gordini e Corrado Ricci, e zone limitrofe. Qui, dalle 10 alle 18, i portici ospiteranno 50 bancarelle degli agricoltori con l’esposizione/vendita delle specialità primaverili, prodotti di stagione sani, freschi, buoni, in un vero e proprio percorso enogastronomico alla scoperta dell’arte della campagna nel cuore della città.

Il 28 febbraio è di nuovo tempo di Madra

Mancano pochi giorni alla nuova ripartenza di Madra, mostra-mercato agricolo che dal 28 febbraio fino a maggio animerà il centro storico di Ravenna per quattro domeniche di festa all’insegna dei sapori e della stagionalità dei prodotti tipici del territorio. Novità 2010 “La Colazione e la Merenda del Contadino”, che vede protagonisti 4 bar del centro. E diventano 6 i ristoranti che aderiscono all’iniziativa “Il Buono della Terra al Ristorante”.

Madra riparte il 25 ottobre in versione autunnale

Conto alla rovescia per la nuova ripartenza di Madra, l’evento di Ravenna dedicato all’agricoltura che torna a grande richiesta dopo il successo degli appuntamenti invernali e primaverili. Nelle domeniche 25 ottobre e 29 novembre, dalle 10 alle 18, i portici di via Gordini e via Corrado Ricci si animeranno con i banchetti di 45 agricoltori che esporranno e metteranno in vendita i migliori prodotti del territorio, mentre 4 ristoranti delle vie adiacenti (Ca’ de Ven, Osteria dei Battibecchi, Osteria Sapori Divini, Locanda del Melarancio) proporranno piatti a base di prodotti stagionali della nostra campagna.

Ultimo appuntamento con Madra il 24 Maggio

Quinto e ultimo appuntamento con Madra, Mostramercato Agricolo Domenicale Ravenna. L’evento, promosso da Cia, Coldiretti e Confagricoltura, organizzato da Slow Food e Tuttifrutti con la compartecipazione del Comune di Ravenna, ha riscosso in tutti i suoi appuntamenti interesse e successo di pubblico, nonostante il tempo abbia fatto le bizze in più occasioni.

Quarto appuntamento con Madra il 26 aprile

Nel pieno della primavera arriva il quarto appuntamento con MADRA, Mostramercato Agricolo Domenicale Ravenna. Fioriscono i colori e i prodotti di stagione sulle bancarelle  di MADRA, sempre più ricche e numerose, per la gioia dei sensi dei ravennati e dei turisti. Uno spazio sarà dedicato alla raccolta di aiuti per l’Abruzzo

Rassegna stampa Madra 29 marzo 2009

Rassegna stampa Madra 29 marzo 2009 (pdf – 1,246,0 KB)

RaiUno a Ravenna per il secondo appuntamento con Madra

Per il secondo appuntamento di Madra, domenica 1° Marzo a Ravenna, le bancarelle saranno “visitate” dalle telecamere di RaiUno.

Madra torna il 1° marzo 2009 nel centro della città

Dopo l’ottimo debutto del 25 gennaio, coronato da un grande successo di pubblico, domenica 1° marzo MADRA, Mostramercato Agricolo Domenicale Ravenna, torna ad animare il centro della città con le sue bancarelle, con le bontà del territorio, con le giocolerie per grandi e bambini.

Rassegna stampa Madra 25 gennaio 2009

Rassegna Stampa Madra 25 gennaio 2009 (pdf – 5.158,7 KB)

Le organizzazioni agricole lanciano Madra

Sarà una festa dei prodotti e dei sapori del territorio, che animerà il centro storico di Ravenna per 5 domeniche, da gennaio a maggio.

Log in with your credentials

Forgot your details?

Madra con la collaborazione di Cabina di Regia del Centro Storico - Ascom Confcommercio Ravenna - Confesercenti Ravenna - CNA Ravenna - Confartigianato Ravenna
Privacy Policy